Select Your Style

Choose View Style

  • Full
  • Boxed

Choose Colour style

  • skyblue
  • green
  • blue
  • coral
  • cyan
  • eggplant
  • pink
  • slateblue
  • gold
  • red

Medicina estetica: tutte le tipologie di interventi! L’INTERVISTA ALLA DOTT.SSA ANNA TRIMARCO

La medicina estetica ha fatto grandi passi in avanti, esistono ormai molti tipi di interventi anche non chirurgi. Le parole della Dott.ssa Anna Trimarco, tra le più grandi specialiste del settore in Italia, descrivono alcune tipologie di interventi della chirurgia estetica. Un’intervista tutta da leggere!

L’ossigenoterapia contrasta le rughe? “Tutto contrasta le rughe, anche se poco qualcosa fa. L’ossigenoterapia è un trattamento effettuato da un macchinario che con l’ossigeno stimola il collagene. Tutti questi macchinari trattamenti pilling, dermoabrasioni, microaghi, roller hanno tutti lo stesso scopo più o meno ovvero la produzione di collagene in quantità maggiore. Qualcosa fanno ma minimamente altrimenti non esisteremmo noi chirurgi plastici”

Dottoressa Anna Trimarco, esperta in chirurgia estetica e plastica ricostruttiva

Quando una Blefaroplastica è fatta bene?

“Quando ottieni il risultato desiderato senza aver cambiato la forma dell’occhio. Cos’è la Blefaroplastica? Stiamo parlando di un intervento sulle palpebre inferiori o superiori o entrambe. Serve a far ringiovanire l’occhio. Toglie l’eccesso di cute, a volte si interviene minimamente anche sui muscoli e sui depositi di grasso della zona orbitaria intorno a l’occhio che a volte possono formare una borsa poichè tutti i tessuti si riducono”.

Dottoressa Anna Trimarco, esperta in chirurgia estetica e plastica ricostruttiva

Qual è il trattamento che da migliori risultati per il lato B?

“Per il lato B bisogna vedere qual è il punto di partenza, se i glutei vanno ridotti o aumentati. Il gluteo in se per se non viene mai ridotto, si tocca nel caso la parte inferiore ed eliminando quella parte di grasso si può ottenere anche un effetto di slancio della gamba. Si tocca anche la parte interna della coscia o il fianco, ma il lato B direttamente difficilmente viene toccato. Se c’è invece cellulite o altri tipi di problema in superficie e si può agire in modo chirurgico con le protesi altrimenti c’è chi mette dei fili per sollevare i glutei ma la trovo una tecnica approssimativa che dura poco e soprattutto si vedono. Poi esistono tanti macchinari a radiofrequenze e ultrasuoni tutti molto validi. Dipende sempre dal paziente che si ha difronte.

Dottoressa Anna Trimarco, esperta in chirurgia estetica e plastica ricostruttiva

Ringiovanire le braccia è possibile?

“Certamente si. E’ possibile farlo da poco, da quattro o cinque anni esistono dei macchinari a fonte di energia che servono sia ad assottigliarle riducendo il tessuto adiposo in maniera drastica e con risultati molto belli perchè allo stesso tempo compattano la superficie cutanea. Questo tipo di trattamento può essere effettuato o con gli ultrasuoni focalizzati o con la radiofrequenza a microaghi anch’essa molto efficace, altrimenti con la chirurgia

Dottoressa Anna Trimarco, esperta in chirurgia estetica e plastica ricostruttiva
Categories : medicina estetica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *